stemma della testata

martedì 17 novembre 2020

D.A.D. alle scuole Don Milani, Pacioli e Bugiani

 (n. 231) Di concerto con le direzioni didattiche e l’azienda sanitaria locale, il sindaco Andrea Benini con proprio atto ha provveduto a sospendere l’attività didattica in presenza, da mercoledì 18 a lunedì 23 novembre,  nella aule della scuola primaria Don Milani e in quelle delle scuole secondarie di primo grado Luca Pacioli e Arrigo Bugiani, a favore della D.A.D.

Particolarmente in questi giorni, a fronte del perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid 19, si sono intensificate le comunicazioni tra Amministrazione Comunale, Direzioni Didattiche e Azienda Sanitaria Locale,  per confrontarsi sullo stato dei contagi nelle scuole .

Di fronte all’evoluzione dell’epidemia, che ha portato tutta la Toscana ad essere inserita tra le Regioni più a rischio contagi, è stato ritenuto necessario attuare delle misure  idonee a frenare le situazioni che potessero alimentare un ulteriore espandersi del virus.

Certamente la gestione quotidiana organizzativa della didattica sta risentendo delle difficoltà causate dai contagi in corso, ma l’obiettivo primario rimane quello di salvaguardare i bambini e i ragazzi non solo dal contagio, ma anche dal desiderio di seguire comunque le lezioni, in sicurezza e in tranquillità.

Ecco perché il sindaco di Follonica, in comune accordo con le Direzioni Didattiche e l’Azienda Sanitaria Locale, ha firmato un proprio provvedimento con il quale si stabilisce la chiusura delle aule didattiche, con conseguente  sospensione delle lezioni in presenza, da mercoledì 18 a lunedì 23 novembre 2020 compresi,  per tutte le classi delle scuole secondarie di primo grado,   Luca Pacioli e Arrigo Bugiani,  e per l’intera scuola primaria Don Milani; le scuole oggetto del provvedimento sono state individuate in base allo stato attuale dell’incidenza del contagio.

Mentre la sospensione dell’utilizzo delle aule consentirà una adeguata sanificazione generale in aggiunta alle misure di contenimento ed igiene già messe costantemente in atto, gli alunni continueranno nei programmi di studio con l’attivazione della D.A.D., la didattica a distanza, attivata a cura delle direzioni didattiche e con la didattica in presenza per i bisogni educativi speciali.

 

 



UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
Noemi Mainetto
0566 - 59455
0566 - 59217
ufficio.stampa@comune.follonica.gr.it

       

Ultima modifica: 12.Jul.2020
Copyright © 1998, 2020 Comune di Follonica
IL COMUNE LA COMUNITA' - Follonica Comunicazione
Testata di informazione del Comune di Follonica
Iscrizione al Tribunale di Grosseto n. 8/2005
Direttore Responsabile Noemi Mainetto
Largo Felice Cavallotti, 1 - 58022 Follonica (Grosseto)
Tel. Centralino 0566 - 59111 | URP 0566 - 59256 | Fax 0566 - 41709
Codice fiscale 00080490535
Protocollo: protocollo@comune.follonica.gr.it
PEC: follonica@postacert.toscana.it (solo per messaggi da caselle di posta elettronica certificata)
Suggerimenti e consigli su questo sito: www@comune.follonica.gr.it